Post operazione labbro inferiore

Buongiorno.
Giusto ieri mattina sono stato operato per la rimozione di mucocele "pluriarticolato" in diverse camere. Ad oggi sento dolori incredibili e noto un acuto rigonfiamento della parte interessata che non mi permette di deglutire con facilità.
Come posso agire? Il medico mi ha prescritto analgesici al bisogno ma avendo di già preso due oki ed una Tachipirina nella giornata di ieri ed un Tacidol oggi, non vorrei eccedere.
Oltretutto per l'intervento sono stati utilizzati punti in seta che dovranno esser rimossi dal medico stesso. Mi chiedevo pertanto se la rimozione di questi ultimi fosse dolorosa e richiedesse anestesia.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
La gestione del dolore dovrebbe essere compito del medico al quale si è affidato.In seconda giornata è comunque prevedibile averlo.Per la rimozione dei punti è possibile fare una leggera anestesia locale.Cordialmente

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
Salve. i punti si sono allentati e poi tolti da se al sesto giorno dall'intervento.
Ora come ora nel labbro vi è ancora una ferita piuttosto profonda, i punti non hanno pertanto fissato a dovere. Essendo la seconda volta che ricorro a punti più forti in quanto gli altri s'eran staccati dopo pochi giorni, mi interessava sapere se esistevano "collanti" o cicatrizzanti per il labbro.
Grazie
[#3]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Dovra' esser il chirurgo a decidere in merito dopo averla vista.I collanti esistono in chirurgia.Cordialita'