Buco orecchio naturale

Salve dottori volevo esporre il mio caso. Allora sono un ragazzo di 21 anni che fin dalla nascita ha un buco piccolo vicino all'elice dove frequentemente esce del pus. Preciso che il buco nn è stato fatto per peercing, ma sono proprio nato cosi. Il foro nn ha l'uscita dalla parte opposta..risulta chiuso. Volevo avere un pò di informazioni. Buona giornata
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, potrebbe trattarsi di una "fistola auris" che, da quanto riferisce, andrebbe incontro a fenomeni infiammatori con conseguente fuoriuscita di secrezione ("pus").
Si sottopong a visita otorinolaringoiatrica per la conferma della diagnosi.
Saluti

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi scusi per il ritardo ma ho visto solo ora la sua risposta. Innanzitutto la ringrazio perchè per la prima volta mi è stata data una risposta, visto che tutti, compreso il medico di famiglia dievano che no n si trattava di niente. Prima di sottopormi alla visita che farò a breve volevo avere da lei un suo parere alle mie domande. Su internet ho trovato immagini, diagnosi e operazioni per il mio caso. A quanto so nessuno nella famiglia e nemmeno in quelle antecedenti presentano il mio problema. Ho letto che si puo ntervenire con degli antibiotici oppure con un'operazione. Questa consiste in anestesia locale ma essa uò diventare totale se la fistola è molto lunga coinvolgendo i nervi facciali. Sono mal informazioni oppure in quello che ho scritto qualcosa di vero c'è? Ovviamente io mi fido solo di ciò che viene detto dal dottore però nel frattempo mi sono voluto informare. Nell'attendere la sua risposta la saluto cordialmente
[#3]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente,
nella maggior parte dei casi si tratta, qualora necessario, di un semplice intervento in anestesia locale.
Si sottoponga a visita ma stia tranquillo.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
domani mi farò fare l'impegnativa per una visita dall'otorino. Le farò sapere gli sviluppi della situazione.
Grazie mille per le risposte fornite. Buona giornata
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Cro dottore.. ho effettuato una visita ORL. la sua diagnosi è stata confermata. Si tratta di fistola auris. La dottoressa mi ha detto che non è infiammata e che la secrezione non è eccessiva quindi si tratterebbe di una fistola con un breve percorso. Perciò a meno che non si presenta un infiammazione non è da togliere. Grande sospiro di sollievo. La volevo ringraziare vivamente e farle i complimenti per avermi dato una diagnosi che poi si è verificata giusta a distanza e dalle mie informazioni. Siete tutti gentili e sopratutto competenti.
Cordiali Saluti
[#6]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Bene.
Ora stia tranquillo e vediamo cosa deciderà di fare la sua fistola nel tempo.
Un caro saluto