Esofago

Caro dottore,
La sera tardi prima di andare a letto ,e la mattina appena sveglio ho come un senso di secchezza all'esofago,altezza pomo di adamo. Quando provo a deglutire la saliva sento come se ci fosse qualcosa che non scendesse come un magone ...non so.. quando mangio non ho problemi...solo con la saliva avverto questo ..Se provo a fare un respiro intenso avverto un forte solletico, non dolore.. durante il giorno non ci ho fatto mai caso.. NOn fumo... cosa ne pensa??
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La sintomatologia descritta fà pensare ad una esofagite da reflusso. Per una conferma, è utile che ti sottoponga ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche da parte di uno Specialista in Otorinolaringoiatria. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori