Unghia ingoiata

Buongiorno,
ho il maledetto vizio di mangiarmi le unghie e questa volta ne ho ingoiata una.

Visto che avverto un po' di fastidio, temo che mi si possa essere conficcata in gola.

E' una ipotesi possibile secondo voi o è più probabile che sia solo una sensazione momentanea ?

Grazie Mille
Saluti
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
spesso capita di vedere corpi estranei come lische di pesce o altro ancora che può "impuntarsi" nella parete faringea o tonsilare o in esofago.
In alcuni casi anche nelle vie aeree, ma per fortuna molto raramente.
Quindi è un evento molto fastidioso, ma abbastanza frequente che solitamente si risolve rapidamente in un ambulatorio di otorino, con la estrazione finale del corpo del reato.
Quindi faccia pure un salto dal suo Otorino.
Auguri

Dr. GIANCARLO CASSANI