Esofago

salve a tutti, ho 17 anni e ho problemi con la deglutizione. sento che il cibo mi si blocca e quando succede mi si formano anche muchi. ho perso molto peso e il problema va peggiorando per esempio stanotte non so come e cosa si e` bloccato in gola per vario tempo per poi scendere. ho fatto una terapia contro il reflusso ma niente, poi la fibrolaringoscopia e l'ecografia per la tiroide ma tutto normale. cosa puo essere? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendi che, a distanza, è difficile capire cio' che ti possa causare il sintomo. L'esofagite da reflusso è plausibile, ma non conosco i tempi di cura ed i farmaci da te utilizzati. Rimango in attesa di notizie in merito. Buona domenica

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo con il collega dr Brunori l'importanza di capire la terapia che ha fatto. Inoltre, avendo già posto lo stesso quesito proprio un anno fa ( a cui le ho risposto) mi chiedevo se ha effettuato gli accertamenti idonei (un rx esofago con bario, quanto meno) per escludere un problema di motilità esofagea (per esempio, acalasia).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)