Gola arrossata

Buongiorno, scrivo per esporvi un problema che mi assilla in quanto particolarmente ansiosa. Due giorni fa mi è comparsa una sensazione di "secchezza" in gola dovuta probabilmente al fatto di essere stata in una piccola stanza con aria condizionata molto forte.la gola apparre leggermente arrossata. Ho iniziato a fare sciacqui con Froben in quanto questo problema si era già presentato verso la fine di Aprile ed era passato con la stessa cura nell'arco di pochi giorni. Aggiungo che soffro spesso di mal di pancia (presumo colite dato che il dolore si localizza in basso). Posso continuare con gli sciacqui o occorre una visita?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Forse, la secchezza della gola puo' anche dipendere da una infiammazione dell'esofago. Per questo, è necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Puoi anche fare dei gargarismi con the o coca-cola. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, ho notato poco fa guardandomi la gola un punto bianco su una tonsilla. Sa dirmi qualcosa al riguardo? cosa potrebbe essere e cosa potrei fare? la mia temperatura è 36.5 e il fastidio era quasi passato!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cio' che vede puo' essere una placca, un residuo di cibo incastratosi in una cripta tonsillare od un tonsillolita.