Febbre frequente causa streptococcus b

salve io ho un problema che mi affligge ormai da due anni.
ogni mese mi prende il mal di gola e poi la febbre e l'unico modo per farla passare è l'uso di antibiotici in compresse e talvolta anche in punture.
ho seguito diverse terapie che sono risultate purtroppo incocludenti.
ad esempio due anni fa un otorino mi ha prescritto una terapia che riguardava la somministrazione giornaliera di un integratore per circa tre mesi ad intervalli di 15 giorni.
successivamente il mio medico mi ha fatto iniziare una cura di diaminocillina durata circa un anno e devo dire che questa ha prodotto qualche risultato in quanto non ero soggetto a febbri durante il trattamento.
il problema è che appena l'ho conclusa tempo un mese e la febbre si è ripresentata.
circa un mese fa ho fatto delle analisi ed un tampone faringeo e il risultato è stato che ero affetto da streptococcus B.
mi è stato somministrato allora una formula di antibiotico diversa e dopo il trattamento ho rifatto le analisi e il virus sembrava essere sparito.
ma oggi però il mal di gola è tornato e la febbre pure.
le chiedo un consiglio perchè non ne posso davvero più di stare male ogni mese e di dover rinunciare ogni volta a qualche viaggio a causa di questa febbre ricorrente.
attendo una sua risposta impaziente.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Vorrei sapere se lo streptococco evidenziato con il tampone è di tipo A. Grazie

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Si scusi si tratta di unO streptococcus beta emOlitico gruppo A
Se le servono altri dati dell'analisi non esiti a chiedere.
Grazie.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
A questo punto, forse l'unico modo per eradicare il batterio in questione è l'autovaccino. In pratica, con cio' che viene evidenziato con il tampone, viene confezionato un vaccino personalizzato, a dosi progressive, che deve essere iniettato per via intramuscolare. tale vaccino non ha effetti collaterali, nè controindicazioni. L'unica cosa è che è difficile trovare dei Laboratori che lo preparino. Personalmente, ottengo dei buoni risultati con tale cura.
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio del consiglio mi informerò a proposito di questo autovaccino.
Buona serata