Tosse secca

Salve,
vi espongo il mio problema: alla fine di dicembre ho avuto una tosse inizialmente secca poi dopo un paio di giorni un po' piu' grassa non più di tanto, ho preso dello sciroppo bisolvon e dopo qualche giorno la tosse è sparita. Ora da 5 giorni circa ho una tosse secca stizzosissima, di giorno e di notte, che non mi passa neanche con i sedativi tipo paracodina. Ho una continua sensazione di pizzicore alla trachea , e a volte direttamente alla gola. Ho tossito così tanto che mi sono stirata un muscolo della schiena.. il mio medico continua a dirmi che quest'anno la tosse è molto diffusa e con queste caratteristiche..io inizio a preoccuparmi un po' sopratutto perchè non mi passa con niente.. Oscultandomi il medico non ha riscontrato catarri ne altro quindi ha escluso di darmi antibiotici. Vorrei sapere se davvero questa forma è così diffusa questo inverno e se potete consigliarmi qualche sedativo che funzioni perchè non ne posso più.. grazie a tutti. Cri
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
la sua tosse potrebbe essere un residuo di sindrome influenzale, senza accertamento diagnostico non è però possibile fornire nessun tipo di terapia, le consiglio di rivolgersi al suo otorino di fiducia per una videoendoscopia orl

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO PER LA SOLLECITUDINE CON CUI MI HA DATO UNA RISPOSTA, VOLEVO PRECISARLE VISTO CHE PRIMA NON L'HO FATTO, CHE HO EFFETTUATO ALLA FINE DI DICEMBRE UNA VISITA DALL'OTORINO PERCHE' DA PIù DI UN ANNO HO SEMPRE IL NASO CHIUSO, E LA SERA SONO COSTRETTA A UTILIZZARE DEGLI SPRAY PER RESPIRARE. L'OTORINO IN QUEL MOMENTO MI PARLO' DI IPERTROFIA DEI TURBINATI, DANDOMI UNA TERAPIA CON LAVAGGI NASALI E LO SPRAY AIRCORT DA UTILIZZARE DUE SPRUZZI PER NARICE MATTINA E SERA. ORA ALDILA' DEL FATTO CHE LA SITUAZIONE DEL NASO NON E' GRANCHè MIGLIORATA(DI SOLITO RESPIRO SEMPRE DA UNA NARICE SI E DA UNA NO..) , TUTTO CIO' POTREBBE ESSERE LEGATO ALLA TOSSE SECONDO LEI? GRAZIE