Linfonodo ingrossato al collo

Ho 25 anni e al lato destro del collo mi sono accorta di avere un linfonodo(credo sia quello)ingrossato.Ma come mai si verificano queste cose,devo preoccuparmi?..anche se sono gia preoccupata!

Ringrazio anticiaptamente
Saluti.
[#1]
Dr. Aurelio D'Ecclesia Otorinolaringoiatra, Foniatra 88
Stia serena e si rivolga ad uno specialista otoiatra dopo aver eseguito un Ecografia del collo, Se si tratta di un linfonodo spesso la sua ipertrofia è solo segno di una infiammazione in corso
Cordialità

aurelio d'ecclesia

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Innanzi tutto la ringrazio per avermi risposto,in effetti sono andata dal medico di famiglia e gli ho elencato il problema,ha detto che e' solo un linfonodo ingrossato,al quale mi ha dato un antibiotico per curare l'infiammazione alla gola,ed infatti sono stata meglio ma il linfonodo e' ancora ingrossato.Sono ritornata da lui e ha detto che devo stare tranquilla,ma non mi ha dato nessuna cura e nessuna ecografia al collo...ed io credo di non aver risolto nulla.Percio'credo che seguiro' il suo consiglio.

SALUTI.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla, i linfonodi "ingrossati" in seguito a cause diverse
anche banali, possono persistere per lungo tempo.
Precauzionalmente tuttavia è consigliabile completare l'iter diagnostico indicato dal collega D'Ecclesia tramite una ecografia ed una visita otoiatrica.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Ringrazio ancora per aver ricevuto risposta,procedero' come mi avete consigliato.

Cordiali Saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Salve,ho fatto un ecografia al collo e mi hanno detto ke ho dei linfonodi ingrossati soprattutto quello destro.
infatti quando deglutisco sento come se avessi qualcosa alla gola che non riesce a scendere,inoltre ho notato che ogni tanto va via la voce...quindi la motivazione e dovuta sempre a questi linfonodi?
Grazie...saluti