Mestruazioni e intervento

Gentili dottori

per un intervento di exeresi cisti corda vocale sx mi e' stata prescritta la sospensione della pillola anticoncezionale, possibile solo una settimana prima, essendo l'intervento molto prossimo. Visto che se interrompessi la pillola interromperei il blister prima della sua fine, vorrei sapere da voi se l'emorragia da sospensione provocherebbe problemi all'operazione.
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come giustamente le è stato detto, deve sospendere una settimana prima dell'intervento il farmaco che sta assumendo. Tale sospensione non provoca alcun rischio al fine dell'intervento stesso. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori