Al sesto giorno, giovedì 16, ho avuto un emorragia e sono stato sottoposto ad un intervento per

Buongiorno, venerdì 10 ho subito un intervento di tonsillectomia a causa di ripetute tonsilliti e 2 accessi peritonsillari.
Al sesto giorno, giovedì 16, ho avuto un emorragia e sono stato sottoposto ad un intervento per fermarla.
I giorni di riposo assoluto e attenzione all alimentazione dopo l intervento di venerdì 10 erano 15 ora che ho avuto l emorragia devo rifare alti 15 giorni da giovedì o basta ancora una settimana per completare i 15 precedenti? Mentre per l alimentazione?
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, i quindici giorni di attenzione decorrono dall'ultimo intervento di revisione. Gradatamente, se no hai dolore, puoi incominciare ad alimentarti con cibi tiepidi e che non graffino la zona operata, come crosta del pane, biscotti, pizza, etc. Prosegui ad assumere una terapia antiemorragica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Volevo anche chiedere il rischio di emorragia è ancora così alto ?
Perché l motorino che mi ha fermato l emorragia mi ha detto che ha toccato solo un piccolo puntoe non è stato come l intervento vero e proprio.
Grazie mille per la risposta.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo si. Devi stare attento, in questi giorni, a non fare sforzi fisici, pena un rialzo della pressione arteriosa e possibile emorragia. Cerca di avere ancora un po' di pazienza!
[#4]
dopo
Utente
Volevo anche chiedere il rischio di emorragia è ancora così alto ?
Perché l motorino che mi ha fermato l emorragia mi ha detto che ha toccato solo un piccolo puntoe non è stato come l intervento vero e proprio.
Grazie mille per la risposta.