Dolore lungo giugulare

Salve
sono un ragazzo di 32 anni e da qualche giorno (3)
ho un dolore lungo la giugulare destra per circa 3 4 centimetri di lunghezza. all'altezza del pomo d'adamo, il dolore non si avverte in fase di deglutizione ma quando alzo la testa oppure quando premo anche delicatamente con un dito...
a cosa potrebbe essere imputabile?
Grazie della vostra gentilezza.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, malgrado la descrizione che fai della zona del collo in cui senti fastidio, non sono in grado di fare una diagnosi. Ti consiglio, in prima istanza, di farti palpare il collo dal tuo Medico di Famiglia, ed anche di farti ispezionare il cavo orale. In base a cio' che ti verrà detto, cerchero' di esserti di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori