Problemi gola rossa placche

Gentili medici,
ho 21 anni e mi sono state diagnosticcate, un mese fa, delle placche alla gola. Ho fatto addirittura due cicli di antibiotici (anival prima e clavulin dopo, 6 giorni ognuno con pausa di 10 giorni tra i cicli) ma le placche non se ne sono andate. In verità la mia gola è rossa e le placche sono visibili, di piccole dimensioni, sulle cripte tonsillari, una per parte.Eppure io non avverto alcun fastidio, salvo rari episodi di tosse secca quando mi trovo al chiuso con aria consumata. Inoltre non ho febbre. L'unica cosa che note è che le ghiandole salivare sottolinguali e i linfonodi sottomandiolari risultano essere un po' gonfi, ma non danno comunque alcun fastidio. Insomma io "vedo" queste cose, ma se non le vedessi non avvertirei alcun problema o fastidio!
Cosa potrbbe essere? Presto mi recherò comunque dall'otorino, però per stare tranquillo, visto che questi giorni sono fuori casa, chiedo a voi!
Grazie,
saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come già hai anticipato, nel tuo caso è assolutamente necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Basta con gli antibiotici! Fai un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni e delle analisi di laboratorio: emocromo con formula, ves, tas, azotemia, glicemia, mucoproteine, PCR, Citomegalovirus, EBV, toxoplasma, es. urine. Attendo notizie in merito. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori