Vertigini e nausea

Gentili dottori sono un ragazzo di 28 anni alto 1.72 peso 78 kg vorrei una vostra consulenza:
da un po di giorni sto sperimentando vertigini (senso di stordimento o instabilita') e nausea quando sono in piedi o cammino
1) diminuisce quando mi tappo le orecchie con le dita
2) e quando sono sdraiato o seduto
sono andato anche dal medico generico il quale mi ha detto che non 'e la pressione in quanto ho 120-80
nb: (non sono ne anemico e ne glicemico)

insieme a questi sintomi accuso una leggera debolezza al tratto cervicale precisamente tra la fine del collo e la nuca.

cosa ne pensate???

cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nel tuo caso, occorre necessariamente una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-vestibolare. A distanza, purtroppo, non sono in grado di fare una dignosi, in mancanza di una storia clinica e di un esame clinico. Diverse sono le ause che possono dare la sintomatologi sofferta. Una volta in possesso delle relative risposte, cerchero' di esserti di aiuto. Buona giornata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio in anticipo dott. Brunori il mio dubbio era solo se questa sintomatologia potesse interessare anche l'area ortopedica-fisiatrica o quella oculistica oltre che l'area orl vestibolare?

Grazie ancora

cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
come nel tuo caso, a volte si deve andare per esclusione. Iniziamo, quindi, con una visita otorino. sarà lo Specialista, in caso che l'esame risultasse negativo, a prescriverti ulteriori visite ed accertamenti, se necessari. Attendo notizie. Buona serata