Tonsillite e stafilococco aurea

Gentilissimi dottori ,vorrei sottoporvi un breve quesito.
A fine luglio inizio agosto ho avuto una tonsillite criptica ,e il mio otorin mi ha dato 6 siringhe di bentalan con il rocefin.
sono stato bene per circa un mese ,poi a metà di settembre quasi fine ho avuto dinuovo problemi e forse per coincidenza ho avuto ance dei fastidi alla parte posteriore della rotula.
io credevo che fosse lo streptococco e che avessi i reumatismi.
invece le ultime analisi hanno rilevato solo la presenza dello stafilococco aureo
LA PROTEINA C-REATTIVA 0,4 MG/DL
REUMA TEST 10,0 UL/ML
TAS 93 UL/ML
VES 13 MM
BLOBULI BIANCHI 8.400 MMC
DI CUI NEUTROFILI 61%
VOLEVO CHIEDERE UN PARERE MEDICO ,IO IN QUESTI GIORNI MI SOTTOPONGO AD UN'ALTRA VISITE MEDICA DA UN OTORINO PER FAR VEDERE GLI ESAMI.
MA IL REUMA LO TENGO ???? I VALORI SEMBRANO TUTTI NORMALI SECONDO IL MIO MEDICO CURANTE è VERO?????
gRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA.
P.S ORA NON HO NESSUN FASTIDIO MA LE TONSILLE SONO SEMPRE UN POCO GONFIE.
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
I valori riportati sono nei limiti della norma.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Utente
Gentili dottori adistanza di 3 mesi ho fatto un'altra visita è l'otorino mi ha detto che gia il fatto che io non abbia infezioni e batteri quali lo streptococco è buono e non desto nessun problema.
però ora mi ha dato per un paio di mesi dei rafforzatori di difese immunitarie e dello spray per le tonsille ,.ad oggi quando fa freddo e a napoli fa molto freddo in quesa stagione ,ho molto fastidio e dolore tonsillare e in tutta la gola.
Grazie mille