Tosse secca persistente

Buongiorno innanzitutto. Da dicembre 2009, soffro saltuariamente di tosse secca persistente e profonda.Il mio medico l'attribuisce al reflusso esofageo poiché a maggio 2009 ho avuto una piccola ulcera duodenale dovuta all'elicobacter, eliminato dalla cura antibiotica. Il fatto è che il primo episodio di gastrite (molto sporadici, in verità) risale al 1996 e non ho mai avuto problemi di tosse. A parte la tosse, non ho alcun tipo di disturbo (bruciore di stomaco o altro) e la notte dormo tranquillo. Attualmente, da una settimana sto assumendo lucen 40 ma non rilevo risultati apprezzabili. Come posso essere sicuro di non avere problemi specifici alle vie aeree (che so, una tracheite cronica o altro)? A quale specialista posso rivolgermi(visto che il gastroenterologo, risolta l'ulcera, si dichiara estraneo?). Vi assicuro che la tosse è impressionante, svolgo un lavoro a contatto con il pubblico ed è imbarazzante vedersi guardare come se avessi un piede nella fossa. Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendo benissimo il disagio che prova. Nel suo caso, occorre necessariamente una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori