Catarro nelle orecchie

Salve, mia figlia di 7 mesi ha catarro nell'orecchio destro. L'abbiamo scoperto dopo otoemissioni, impedenziometria e ABR. Il catarro chiaramente condiziona anche l'udito che per ora è 60 db, probabilmente per via di questo catarro che dall'età di 3 mesi è sempre lì!
Ho iscritto la bambina ad un corso per neonati in piscina, ma mi sto ponendo il problema se ho fatto bene o no. Non abbiamo ancora iniziato. L'otorino mi diede l'ok visto che al momento non ha otite in corso.
Eventualmente, cosa rischia la bambina?
Una otite? Se si, quali problemi potrebbe provocarle?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non mi sembra che portare la bimba in piscina sia proprio ideale in questo caso. Rischiamo di complicare la patologia catarrale in atto e la sua non risoluzione nei termini stabiliti. Onestamente, non comprendo a che serva portare in piscina una bimba cosi' piccola, almeno che non ci siano delle indicazioni date da uno Specialista per qualche altra patologia. Cio' che ora si deve fare, è cercare di togliere tutto questo catarro tubarico con una idonea terapia farmacologica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori