Vertigini a letto

salve. mi trovo in amazzonia (brasile) e solo fra due mesi é previsto il mio ritorno in Italia. Mi rivolgo a voi per un problema di vertigini che avverto soprattutto quando sono a letto e quando sono coricato sul lato destro. Le stesse quindi non si avvertono quando sono sdraiato o quando sono coricato sul lato sinistro. Queste vertini mi provocano il vomito. Quando sono in piedi mi sento la testa un po pesante, non so se per le vertigini o per il fatto che non riposo bene. E´ possibile tentare di risolvere il problema con qualche medicinale che posso cercare in loco evitando cosi´ visite specialistiche di cui non mi fido e rimandare le stesse fra due mesi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrive, credo che la patologia da lei sofferta sia una vertigine posizionale benigna, dovuta al galleggiamento di otoliti, ovvero di calcoli, all'interno dei canali semicircolari del labirinto in seguito a detrminati movimenti del capo. La terapia, in questi casi, consiste in manovre liberatorie, ovvero di manovre particolari della testa fatte dallo Specialista. Pertanto, se è possibile, sarebbe bene che si facesse visitare da uno Specialista del posto. Attendo notizie in merito.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la sua risposta. Come volevasi dimostrare sono andato al medico, otorino. Mi ha diagnosticato possibili vertigini e cosí mi ha chiesto gli esami specifici. Non é risultato niente. Lo sapevoi giá!
Per la veritá, caro Dottore, nella mia richiesta ho omesso di dirle che sentivo dei fortissimi dolori dalla nuca alla testa (parte destra). Curando questi con il paracetamolo le vertigini sono diminuite di molto. In questi giorni sto sentendo delle fitte solo nella parte destra della testa. Ma c´é dell altro: E´da diverse settimane che non riesco a dormire bene. Il sonno é spesso interrotto perché mi manca l´ aria> Riprendo a dormire e mi sveglio di nuovo per lo stesso motivo. Di conseguenza vado como uno zombi. Per favore: non mi mandi a nessuno specialista qui in zona (di cui non mi fido per come le lauree si qui ottengono). Mi dica quale esame devo fare per escludere soprattutto le peggiori ipotesi. Grazie di cuore per quello che mi dirá.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi piacerebbe molto aiutarla ma, comprenda, non posso prescriverle alcuna indagine od esame se non so di che patologia possa trattarsi. Continui con assumere un antinfiammatorio, mattina e sera, per 6 giorni di seguito.
Cordialmente