Probabili calcoli tonsillari

Buongiorno, da circa due settimane , quando starnutisco oppure ho un forte colpo di tosse espello degli strani "pallini" di colore bianco giallastro provenienti dalla gola, e ho inoltre il senso di avere qualcosa fermo in gola che non va giù. Questo materiale ha un odore cattivissimo , che va a contagiare spesso anche l'alito, gettandomi in situazioni imbarazzanti. Non riesco a mandare via il cattivo odore neanche con il colluttorio. Si potrebbe trattare di calcoli tonsillari? Qual'è il metodo più sicuro per eliminarli? Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che si tratti di calcoli tonsillari come di residui di cibo che si incastrano nelle cripte tonsillari. Per una diagnosi, occorre necessariamente un esame clinico da parte di uno Specialista. Prova a fare dei gargarismi con coca-cola. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille del suo consiglio ! Ho provato i gargarismi con la Coca Cola e va già molto meglio!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ne sono contento: Comunque, è sempre bene che ti sottoponga ad una visita da parte di uno Specialista. Buona serata