Intervento edema di reinke

Salve,
il 16 giugno dovrò avere un intervento di microlaringoscopia diretta per edema di reinke unilaterale.
Questo edema mi è stato diagnosticato già nel 2009 conseguente al fumo di sigaretta.....che pian piano ho diminuito e che solo da 1 mese ho smesso completamente e quindi mi sono decisa all'intervento. Volevo sapere se il posizionamento del tubo laringeo viene effettuato dopo l'anestesia e se la mia voce ritornerà normale con il tempo. Adesso ho una voce "mascolina" e sofferta!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certamente, il laringoscopio verrà introdotto una volta addormentata, stia tranquilla. Per quanto riguarda la voce, sicuramente migliorerà, ma non sarà mai limpidissima. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori