Voce rauca e muchi in spalle e in petto

Salve,sono un ragazzo di 24 anni....e da circa 4 mesi ho una voce perennemente rauca e sento come se avessi i muchi imprigionati in petto e in spalle,quindi nelle vie respiratorie....ho fatto una cura di cortisone e agumentin per 5 gg...(quando avevo la tracheite),poi dopo un mese la cura di cortisone e un mucolitico per altri 5 gg ..ma nulla da fare...ho fatto la radiografia al torace per un ipotesi di bronchite,ma nulla...non ho alcuna bronchite.... allora la settimana scorsa ho provato con uno sciroppo per i muchi,ma nulla da fare.. non ho raffreddore...ma solo voce sempre rauca e muchi interni...
Non posso inoltre sopportare questo stato,in quanto io canto... e cosi non ci riesco per niente...Secondo voi cosa posso avere? e come posso risolvere? Mi consigliate l'utilizzo dell'areosol? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Gentile signore,
considerato che canta, dovrebbe prestare molta attenzione ai farmaci e farseli consigliare da uno specialista della voce.
Va assolutamente fatta una laringoscopia a fibre ottiche, innanzitutto, per verificare lo stato anatomico e poi funzionale dell'organo laringeo ,completato poi da una valutazione della voce e delle modalità di emissione, anche cantata della stessa.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Il problema potrebbe essere anche causato dal fumo di sigarette? Perche quando canto ho poca respirazione e non riesco più a fare gli acuti come prima,tutto questo accompagnato da dolorini lievi al petto e spalle