Voce bassa in seguito ad intervento tiroideo

Buona sera,la contatto in quanto mia madre,62 anni,il 22 dicambre 2011 si e' sottoposta ad intervento chirurgico alla tiroide(stata asportata totalmente).
Da allora la sua voce e' rimasta bassa e roca.C'e' da preoccuparsi?Il chirurgo ci aveva tranquillizati che sarebbe tornata a breve invece niente....Lei che cosa ci consiglia???Grazie!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Una disfonia dopo un intervento chirurgico di tiroidectomia è di facile riscontro. Nel giro di qualche mese la voce ritorna normale. Comunque, consiglio di effettuare una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia laringea. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
grazie mille anche se in ritardo!