Con l' acido lipoico mi brucia la gola

salve, sto prendendo Alasod, dovrebbe essere acido lipoico giusto?
Il problema è che io nn riesco a deglutire pasticche molto grandi, e quindi lo pesto fra due cucchiai e la polvere la metto in acqua e la bevo.
Ho notato però che mi brucia la gola quando inghiotto l'acqua, e oggi mi sta durando questo mal di gola tutto il giorno.
Devo smettere di assumerlo? E' mormale questa sensazione o può crerare dei danni alla gola?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ovviamente, cio' che descrive non rientra nella norma e, pertanto, deve informarne il Medico che ha prescritto la terapia. Posso sapere perchè assume questo farmaco?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
assumo questo farmaco perchè mi è stato prescritto dal mio otorino, in seguito a un trauma acustico con conseguente autofonia.
Mi ha detto che è un farmaco innocuo e sicuro, che è solo un integratore..e così l'ho preso tranquilla, però io non prendo pasticche intere, e prendendolo in polvere ho notato questo bruciore alla gola.
Devo interrompere la terapia? ma rischio qualcosa ormai che l'ho preso?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' bene sospendere l'integratore: le compresse devono essere sempre assunte intere. Comunque, stia tranquilla, non è successo niente di grave, ma è bene non frantumare le compresse.