Tas elevato

Buonasera, ad aprile del 2010 ho avuto una forte faringite e da lì mi è rimasta la gola rossa ed un tas elevato a 430.Ho fatto le punture di penicellina ed è sceso a 400; poi mi hanno prescritto un altro ciclo da 6 di penicelline e questa volta invece di scendere è salito anche se di poco.Dalle analisi la ves risulta a 15 (sul referto è scritto che è il massimo per una donna) e la pcr è nella norma.
La dottoressa mi ha detto che sicuramente ho avuto un infezione da steptococco, ma quello che mi chiedo io : quanto devo ancora convivere con questa gola rossa e soprattutto con questo tas elevato? anche perchè ho sempre la febbretta a 37 e soprattutto tanta debolezza.
Mi è stato anche consigliato di fare un elettrocardiogramma, ma voi pensate che il tas a questo livello possa comportare dei danni?
Mi sono state anche controllate le tonsille e sono piccolissime e senza tracce di infezione;secondo voi con il tas a questo livello è necessario toglierle?
Vi prego di aiutarmi, visto che nessuno fino ad ora è riuscito a consigliarmi la cosa più giusta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, dobbiamo fare un semplice tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Devono essere passati almeno una decina di giorni dall'ultimo antibiotico . Poi, utili degli esami del sangue per vedere se è stata affetta da una mononucleosi: citomegalovirus, ebv , toxoplasma. Ovviamewnte, si deve anche sottoporre ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori