Dolore narice

Salve mi capita ogni tot mesi di sentire dolore alla narice sinistra. Con il dito mi sembra di sentire una piccola crosticina che riesco anche a staccare.
Un po' di dolore lo sento anche nel bordo della narice esterna. Se premo con l'unghia sento un po' di male.
Dopo alcuni giorni sparisce per poi presentarsi a distanza di mesi.
Puo' essere herpes dato che ne soffro spesso alle labbra?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, potrebbe trattarsi di un herpes come di un foruncolo. Per questo, è necessario che si faccia visitare da uno Specialista anche per una adeguata terapia locale. Non si deve assolutamente togliere la crosticina, mi raccomando, altrimenti non guarirà mai. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori