Problemi lingua

Gentili medici, vi riporto un problema, discusso precedentemente. Parlai del bruciore accusato sulla lingua. Il problema si è ripresentato, nonostanto tutto fosse sparito. L unica cosa, a cui, ora come ora riesco ad attribuire il problema sono gli odori, i profumi. Ogni qual volta sento un profumo, prodotti per pulire la casa, piuttosto che l odore della benzina, la varecchina sto male, il tutto aumenta anche perché fumo. Mi brucia la punta della lingua, come se ci appoggiassi qualcosa di bollente. A volte anche senza inalare nessun profumo ma parte dal nulla. A volte prude e brucia anche il palato, e avverto la sensazione, all altezza delle tonsille, gonfiore e mancanza d aria. Ma premetto che quest ultimo potrebbe essere ansia, perché come già detto in precedenti consulti sono un soggetto molto ansioso! Il medico mi ha detto stomatite, purtroppo senza nemmeno visitarmi(suo solito) ma avendone già sofferto mi sentirei di escluderla. A cosa posso attribuire questo problema? Sono preoccupata, e vorrei capire se è il caso di preoccuparmi e con quali esami potrei capire la causa.. Non vorrei fosse qualcosa di serio che sto erroneamente trascurando. Grazie per la gentile attenzione. Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
le chiedo se ha mai sofferto di herpes labialis (alle labbra o altre mucose) ricorrenti o di particolare entità che lei ricordi.
Attendo sue notizie.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Utente
Gentilissimo dottore, grazie per la sua risposta. Che io ricordi non ho mai sofferto, di questo problema. Le chiedo un altra cosa.. Per un paio di mesi (circa da ottobre novembre) non ho mangiato ne frutta, ne verdura. Da tre giorni ho ripreso a mangiare la verdura, e devo dire che il bruciore della punta della lingua in parte è migliorato. Posso ricollegarlo a questo?