Congestione nasale e sospetta allergia

Salve,sono una ragazza di 27 anni e da circa 2,5 mesi (maggio,giugno,luglio)soffro di congestione nasale piuttosto marcata e costante,senza remissioni nè durante la giornata nè col passare del tempo. D’inverno non sono particolarmente soggetta allo sviluppo di patologie delle alte vie respiratorie stagionali.Fumo circa 3 sigarette al giorno e non ho cambiato abitudini di vita o luoghi di lavoro;la congestione nasale è accompagnata ad occhi gonfi,secchi(porto le lenti a contatto)e talvolta pruriginosi,rari starnuti,mai febbre o tosse.Non ho mai sofferto di allergie(sebbene sia affetta in particolari periodi di stress o poca idratazione da dermatite atopica/da contatto(?))!come mi devo muovere?non riesco più a dormire la notte e ho cominciato a russare e a sentire dolori marcati sulla punta del naso.Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Sicuramente è una rinite vasomotoria la cui causa può essere allergica ma non è detto; sicuramente una visita orl e l'eventuale esecuzione di prove allergiche o esame di citologia nasale potrà chiarire la diagnosi per poi decidere che strada intraprendere.

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi