Irritazione cutanea

Preg.mi Dottori,
Presentazione del caso:
Dopo aver assunto, come da prescrizione dello specialista, il preparato "Klean prep" (polvere per soluzione orale) - quattro bustine discolte in quattro litri di acqua ingeriti a due a due a distanza di 12 ore tra loro di cui gli ultimi due litri otto ore prima dell'esame strumentale "colonscopia",sono comparse, dopo circa sei/sette ore dall'assunzione degli ultimi due litri, delle irritazioni cutanee, pruriginose nelle seguenti zone: collo , tronco del collo, avanbracci fino ai polsi a partire dalla zona di collegamento braccio-avanbraccio. Sono trascorsi tre giorni e l'irritazione persiste.
Notizie: Non ho riscontrato ad oggi allergie di ulcun tipo, sia a medicinali che a pollini vari (sono stato sottoposto a diversi interventi chirurgici, di recente a parotedectomia totale Dx per ca. con successivo trattamento radioterapico). E' la prima volta che ho seguito la preparazione per colonscopia.
Ringrazio anticipatamente per le cortesi risposte.
In attesa pregiomi inviare sensi di sincera gratitudine.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente

pur non potendo far alcuna diagnosi direi che è possibile in linea teorica ricondurre il suo problema anche ad una situazione tossica o allergica in seguito a talune sostanze o additivi anche naturali.

direi che sia il caso di contattare il dermatolgo, specie se il sintomo persiste.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it