Glande piccolo problema di irritazione?o altro?

Salve,il mio glande è sempre stato abbastanza sensibile e facilmente irritabile ma mai nulla di serio..solo banali arrossamenti.
è un po di mesi che la pelle del glande risulta abbastanza secca e può capitare che si desquami leggermente..oppure dopo un rapporto o masturbazione il giorno seguente ci siano delle chiazze rosse sparse sempre sul glande,con zone più chiare e zone più rosse..sembra come se sia diventato ancor più delicato!
Utilizzo sempre il preservativo...anche se è il mio ultimo rapporto è stato ad inizio anno..
A volte durante il lavaggio trovo una leggera patina bianca/trasparente in alcune zone che viene via con le dita,potrebbe esser qualche residuo di pipì?non sono circonciso..per il resto nessun fastidio o bruciore!
Come detergente utilizzo da un pò Aveeno,non so forse dovrei provare a non usarlo più oppure ad usarlo molto meno?che consiglio mi date?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

un "glande sensibile" potrebbe essere foriero di una patologia della mucosa che se non ben diangosticata potrebbe condurre a fenomeni infettivi o dermatosici che si ripresentano nel tempo.

Utilissimo quindi escludere una balanopostite di natura da determinare assieme al dermatologo venereologo;

veda se vorrà un mio articolo su questo tema

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
quindi il suo consiglio è una visita,vero?vedro di farla!
per il momento da quelle che le ho scritto cosa può intuire?
lo posso dire che a mio padre da giovane gli fù diagnosticata una balanopostite!sono cose ereditarie?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
no, a meno che non si parli di altre malattie del glande come la psoriasi o la vitiligine ad esempio, che non sono balanopostiti in senso strett ma dermatosi genitali

saluti
[#4]
dopo
Utente
quando mi consiglia uan visita?il più presto possibile?
secondo lei è un problema urgente?
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non mi pare un problema urgente: disponga la sua visita dermo-venereologica in tempi ragionevoli e nella sede a lei confacente.

saluti