Irritazione pist-depilazione

Gentili dottori,
è ormai consuetudine che dopo la depilazione con ceretta sul petto compare uno sfogo fatto di tanti puntini rossi e spesso bollicine bianche che scompaiono dopo un pò. Questa volta lo sfogo mi sembra peggiore, sto applicando pasta di fissan per le irritazioni ma mi chiedevo se fosse necessario utilizzare una crema tipo menaderm che ho già utilizzato in passato per una follicolite
Cordiali saluti
P.s. Mi chiedevo se utilizzare la pasta di fissan nella zona toracica potesse in qualche modo avere implicazioni sul cuore
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
per quanto riguarda la sua irritazione a tipo follicolite , congrua , frequente e correlabile alle attività depilatorie sconsiglierei la applicazione fai da te di preparati , specialmente cortisonici senza una preventiva valutazione medica.
Per la applicazione di paste all'ossido di zinco , lenitive e protettive quale quella citata,ad azione ovviamente solo cutanea, anche sforzandomi molto per cercare connessioni con influenze cardiache , mi è risultato difficile trovarne , a meno di non scomodare potenze sovrannaturali.
Correrei il rischio....applichi! :-)
Cordialità