Palato e papille della lingua infiammate

da 3 mesi ho un "fastidio"in bocca:palato e papille della bocca infiammate.Dopovarie diagnosi e cure(es.supradin)mi hanno fatto un tampone linguale e riscontrato 1-haemophilus parainfluezae Biotype II 2-candida albicans.Sto prendendo antibioticoCIPROFLOXACINA500 (8die)e solo sciacqui conTRIASPORIN10 che dovrebbero risolvere il problema.é cosi?Supposto che non passi rimarrà solo un fastidio o puo avere conseguenze "gravi"? quali? da quale specialista dovrei andare?grazie infinite e buon ferragosto!
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la terapia dovrebbe essere efficace. Nel caso sia portatrice di protesi le consiglio di fare gli sciaqui senza di essa e provvedere parimenti alla sua disinfezione.
Laddove non passi le suggerisco una visita odontostomatologica essendo la presenza della candida legata a diversi fattori tra cui protesi incongrue.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
non ho protesi.alla notte uso il byte.rimane un fastidio o posso avere conseguenze"gravi"?grazie della sua gentilezza p.s. è la prima volta in vita mia.. ho 67 anni
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
certamente le risposte 'on line' sono necessariamente improntate alla prudenza poichè la visita rimane l'unico vero presidio potendo il medico attivare le complete procedure.
Detto ciò sicuramente la sua sintomatologia è da ascriversi alla candidosi una forma infettiva generalmente benigna.
Disinfetti il bite, esegua la terapia e completata quest'ultima integri con una visita odontostomatologica di controllo e rivalutazione.
Vedrà che andrà tutto a posto.