Gocce auricolari

Ieri sono andata dal mio otorino di fiducia perchè periodicamente tolgo i tappi dalle orecchie questa volta, invece, non avevo segno di tappi quindi me le ha pulite con un pezzettino di cotone imbevuto e mi ha diagnosticato che nell' orecchio sx ho una lieve otite mentre nel destro un eczema quindi mi ha prescritto due tipi di gocce : Mediflox (gocce auricolari sospensione 10 ml per sinistro) invece le Localyn (gocce auricolari soluzione 100 ml per destro) ho solo un problema : non vorrei che mettendo queste gocce mi diano la sensazione di orecchio chiuso, in quanto mi è già capitato non con queste gocce, è possibile? Poi ho anche letto che le Mediflox a volte causano dei residui gommosi nella cavità auricolare, si verifica in tutti i casi e già alla prima applicazione? Grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La sensazione di orecchio ovattato dopo aver instillato le gocce è normale. La sensazione passa dopo qualche minuto. Comunque, nel caso specifico, si possono utilizzare altro tipo di gocce la cui prescrizione, ovviamente, deve farla lo Specialista cui si è rivolta. In questa Sede non mi è consentito fare prescrizioni, specialmente senza un esame clinico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto e la capisco. Di nuovo cordiali saluti.