Gocce auricolari

Ieri sono andata dal mio otorino di fiducia perchè periodicamente tolgo i tappi dalle orecchie questa volta, invece, non avevo segno di tappi quindi me le ha pulite con un pezzettino di cotone imbevuto e mi ha diagnosticato che nell' orecchio sx ho una lieve otite mentre nel destro un eczema quindi mi ha prescritto due tipi di gocce : Mediflox (gocce auricolari sospensione 10 ml per sinistro) invece le Localyn (gocce auricolari soluzione 100 ml per destro) ho solo un problema : non vorrei che mettendo queste gocce mi diano la sensazione di orecchio chiuso, in quanto mi è già capitato non con queste gocce, è possibile? Poi ho anche letto che le Mediflox a volte causano dei residui gommosi nella cavità auricolare, si verifica in tutti i casi e già alla prima applicazione? Grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
La sensazione di orecchio ovattato dopo aver instillato le gocce è normale. La sensazione passa dopo qualche minuto. Comunque, nel caso specifico, si possono utilizzare altro tipo di gocce la cui prescrizione, ovviamente, deve farla lo Specialista cui si è rivolta. In questa Sede non mi è consentito fare prescrizioni, specialmente senza un esame clinico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto e la capisco. Di nuovo cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dermatite

La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.

Leggi tutto

Consulti simili su dermatite

Altri consulti in otorinolaringoiatria