Appaercchio acustico

Gentili Dr.,
è corretto dire che in genere utlizzando da subito le protesi acustiche (allorquando si scoprà di avere un problemba di calo dell'udito) la degenerazione uditiva si arresti o si rallenti in maniera consistente?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le protesi acustiche permettono di risentire su quelle frequenze in cui è presente il calo uditivo. In questo modo, si ottiene anche uno stimolo del nervo acustico, favorendo ,in un certo senso, un rallentamento del progressivo calo uditivo. Quindi, si puo' dire corretto cio' che le è stato detto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua celerità.
Buona Serata