Problemi gola e pesantezza su torace

Buongiorno,
da 2 anni ho come la sensazione di avere qualcosa in gola e un senso di pesantezza costante sul torace che a volte tende ad aumentare.
Ho fatto diverse visite da 2 diversi otorini che hanno trattato il mio problema come se fosse reflusso. ho preso il lansoprazolo per più di 3 mesi senza alcun risultato.
Ho la sensazione di avere del catarro in gola, che infatti alcune volte riesco ad espellere facendo dei gargarismi con acqua tiepida. Mi succede inoltre che mi si tappi il naso, senza che io abbia il raffreddore, di solito dopo essere stata coricata.
ho fatto inoltre una visita con la sonda nasale, mi è stato effettivamente detto che avevo molto catarro e in seguito alla cura prescritta per elimarlo non ho ottenuto nessun risultato.effettivamente non sono più tornata dal medico anche perchè il fastidio si era leggermente attenuato, ma adesso è nuovamente aumentato.
Ho fatto anche test allergici per le più comuni piante e animali ma è risultato negativo.
Dovrei fare degli esami più specifici?
Di che tipo?
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, deve ripetere la visita specialistica otorinolaringoiatrica. Personalmente, consiglierei anche una esofagogastroduodenoscopia per convalidare la diagnosi di reflusso. MI farà piacere conoscere l'esito dell'esame. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori