Di essere affetta da otosclerosi bilaterale mista più marcata all'orecchio destro

Salve, l'anno scorso ho scoperto di essere affetta da otosclerosi bilaterale mista più marcata all'orecchio destro. Dall'esame audiometrico risulta un deficit uditivo di 50 a destra e 30 a sinistra, mentre il referto dell'esame impedenzometrico è: timpanogrammi di tipo A riflessi stapediali assenti.
Il prof presso cui sono in cura dice che l'orecchio destro ormai non è più recuperabile nemmeno con l'intervento chirurgico, l'orecchio sinistro va tenuto sotto controllo (controlli ogni 6 mesi) e nel caso in cui la malattia dovesse progredire si potrebbe tentare l'intervento. La mia domanda è:per l'orecchio sinistro perchè aspettare che la situazione peggiori? So che questo tipo di intervento è molto delicato,eventualmente dovrei affidarmi a qualcuno esperto in questa malattia o va bene un qualsiasi buon otorino?
Per l'orecchio destro, non c'è proprio nulla da fare? L'unica soluzione sarebbe l'apparecchio acustico? E' difficile a 33 anni abituarsi all'idea dell'apparecchio... Ci sono apparecchi acustici che possono essere posizionati all'interno dell'orecchio e quindi non sono visibili?
Intanto mi è stato prescritta 1 compressa al giorno di rovigon per 1 mese e isugen 10 giorni al mese per 3 mesi. A cosa servono?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
È molto difficile rispondere senza poter vedere l'esame audiometrico. Certo dato l'età è raro che sia già in una situazione così compromessa. Se riuscisse a mandarmi l'esame potrei essere più preciso. muruosi@gmail.com. resto in attesa di sue notizie.

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi

[#2]
dopo
Utente
le ho appena inviato l'esame audiometrico. Resto in attesa di una sua risposta
[#3]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Le Ho risposto sulla email se dovesse avere problemi mi ricontatti.