Malattia di meniere

sono medico e sono affetto da una malttia di meniere conclamata da almeno vent'anni.acufeni,ipoacusia e vertigini costanti e progressivi nel tempo.allo stato mi invalidano le vertigini incontrollabili ed improvvise.nessuna terapia ha funzionato(e dubito che ne esista qualcuna che funzioni)la mi richiesta di aiuto è questa se c'è qualcuno che è veramente esperto di terapia chimica con aminoglicisidici mi dica cosa ne pensa,vantaggi e svantaggi.anche se so che non vi esponete nelle indicazioni indicazione dei centri pubblici piu accreditati.grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Caro Collega, non conoscendo la tua storia clinica, non sono in grado di darti un mio parere specifico sul tuo caso. Comunque, a Roma, presso il Policlinico Universitario Umberto I, è un Servizio di vestibologia diretto dal prof. Mario Gagliardi. Se credi, puoi rivolgerti a questi per un Consulto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Caro collega, fra le varie visite in questi 20 anni di odissea, è stato da uno gnatologo?
In pratica, sono stati presi in considerazione la malocclusione, i restauri protesici incongrui, e il bruxismo?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
ho fatto du tutto e non ho certo trascurato le patologie che mi ricordi.il fatto è che io ho una m di meniere classica ed ho bisogno di capire se con la gentamicina intratimpanica avro benefici. la medicina moderna si fa con le statistiche e sui risultati. ho bisogno di questi e quindi di colleghi che abbiano esperienza nella pratica.
grazie della squisita disponibilità
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Mi permetto di segnalarti, senza nulla togliere alle tue richieste, questo articolo (scritto con linguaggio adatto ai pazienti, non certo per medici) del dr. Bernkopf, uno dei massimi conoscitori in Italia delle patologie di confine dra ORL e ambito orale, a cui potrai rivolgerti, se lo desideri, per degli approfondimenti in materia.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/745-malattia-di-meniere-e-disfunzioni-dell-articolazione-temporo-mandibolare.html

Il bruxismo, in particolare, spesso NON giagnosticato, può essere in grado di determinare la sindrome "classica".
Lascio il campo a chi potrà fornirti le informazioni specifiche che ricerchi.
[#5]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Caro Collega, Formentelli é troppo gentile, ma davvero la m. di Meniere mi sta dando grandi soddisfazioni.
Casualmente sarò a Caserta la settimana prossima, dove terrò una relazione al Master sulle Vie Aeree Superiori organizzato dal Collega ORL Attilio Varricchio.
http://www.studiober.com/cms/ckfinder/userfiles/files/PROGRAMMA%20XIII.pdf

MI farebbe piacere , se credi, darti un'occhiata. amichevolmente,sopratutto prima che tu prenda una decisione relativamente alla gentamicina. Tieni presente che il trattamento che propongo, a differenza della gentamicina, é privo di qualunque rischio biologico.

trovi linkata qua sotto la storia di un caso trattato.
http://www.studiober.com/ita/casi.php?id=44

ne trovi altri nel mio sito alla pagina
http://www.studiober.com/ita/casi.php

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#6]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Collega-paziente, per mia cultura , mi farebbe molto piacere poter seguire l'evoluzione del tuo caso, qui o privatamente (credo che, essendo entrambi medici non ci siano controindicazioni al contatto). Cordiali saluti ed auguri