E aumento delle vertigini e mancanza di equilibrio, in particolare dopo un colpo di tosse o

Ho 51 anni,soffro di vertigini e difficoltà di equilibrio da circa 30 anni, più o meno acute, un pò a periodi. Ho fatto visite otorino e la risposta non ha risolto il mio problema. L'otorino, dopo gli accertamenti a cui mi ha sottoposto, mi ha riferito che devo solo fare un pò di fisioterapia per migliorare la postura. Due o tre mesi fa ho preso una normale influenza e da allora non mi sono del tutto ripreso, accusando a periodi alterni, mal di gola, tosse, quasi non facevo in tempo a guarire del tutto, che beccavo altra infezione. Ora, dopo l'ennesima infezione con mal di gola, tosse e anche un pò di febbre comparsa per un paio di giorni, ho avuto un problema all'orecchio sinistro, accusando otturazione, rumore (tipo sibilo) e aumento delle vertigini e mancanza di equilibrio, in particolare dopo un colpo di tosse o starnuto un pò più forte. Inutile sottolineare che sono preoccupato per le mie condizioni di salute, soprattutto per le vertigini, che creano enorme disagio. Come posso risolvere il mio problema? Grazie.
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
La presenza di più problemi riguardanti il suo apparato uditivo e dell'equilibrio, sia acuti che cronici, necessita di una ulteriore valutazione da parte dello specialista ORL, per indagare anche con esami strumentali (audiometria, impedenzometria) la natura degli ultimi sintomi da lei descritti (ipoacusia, acufene) e gli episodi di vertigine, e stabilire se e come gli episodi flogistici riferiti possano esserne o meno la causa, al fine di decidere la terapia del caso.
Un cordiale saluto.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO