Pallina bianca sulla tonsilla

gentili dottori,una settimana fa ho riscontrato sulla tonsilla sinistra la presenza di una pallina bianca indolore.ho immediatamente iniziato a prendere un antibiotico pensando che fosse una placca. a distanza di una settimana questa formazione non è scomparsa e non da sintomi. di cosa si potrebbe trattare? ho letto su internet che verosimilmente potrebbe essere un calcolo. è possibile? cosa mi consigliate di fare? ho letto anche che ci sono dei rimedi fai da te per tentare di eliminare il problema,sono consigliabili?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, potrebbe trattarsi di un calcolo tonsillare come di un residuo di cibo. Per questo, è necessario che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Utili dei gargarismi con coca-cola. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie mille Dottore!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi farà piacere avere notizie in merito dopo la visita. Buona serata