Informazioni neonato

Salve mia figlia ha 2 mesi ieri l ho portata al supermercato dove collaudavano delle porte di emegenza, al che' c è stato un allarme forte di quelli che succedono quando appunto si aprono le porte di emergenza, suono che ha dato fastidio anche a noi adulti,la bimba era nella navicella, non ha pianto,e' rimasta tranquilla impassibile durante gli altri allarmi gli ho coperto le orecchie, volevo sapere se ci sono stati rischi di aver compromesso qualcosa dell udito della bimba quando il suono e' stato vicino, siamo molto preoccupati e le chiedo se dovrei far qualcosa; stanotte la bimba ha dormito tranquillamente..grazie e complimenti per il servizio che offrite.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Spero e mi auguro che l'esposizione al suono di forte intensità non abbia procurato alcuna sofferenza o trauma del nervo acustico. Provi a fare dei rumori vicino l'orecchio della bambina ed osservi se lo sguardo si dirige verso la fonte del suono. Se cio' non dovesse verificarsi, allora sarà utile un accertamento diagnostico da parte dello Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
ma anche a due mesi riescono a dirigere lo sguardo? perche' anche prima non si notava bene.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, cio' che ho proposto è un metodo "casalingo" ma sempre utile. In caso di dubbi, conviene sempre sottoporre il Bimbo ad una visita presso un Centro specializzato
[#4]
dopo
Utente
Salve dott.Brunori dunque la bimba batte gli occhi quando fai dei rumori anche quando si battono le mani per intenderci,sente la voce della madre, non vedo un vero e proprio giro di sguardo in maniera secca, anche se questo succedeva anche prima del fatto, cmq sobbalza anche quando dorme mentre si fanno dei rumori piu' o meno marcati,si spavanta facilmente quello che sto notando, tipo sbattere una portiera oppure se accidentalmente cado un telecomando a terra, le chiedo se e' il caso di sottoporla a uteriori accertamenti.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Bene, è quello che volevo sapere e, quindi, possiamo stare tranquilli che la bambina ci senta. Non serve sottoporre la piccola ad accertamenti diagnostici. Buona serata