Palline dure dietro le orecchie

Caro Dottore le scrivo per mio figlio Francesco di 3 anni. Da quando aveva pochi mesi ha sempre avuto una piccola pallina, grande quanto le palline che ci sono sugli spilli da sartoria. La feci vedere al pediatra e mi disse che non era nulla. Fatto sta che oggi facendogli lo shampoo ho notato che le palline ne sono 4, due su ogni padiglione. Le scrivo anche per sicurezza le analisi fatte il mese scorso per controllo:
WBC 13.05 (4.27-11.40)
NEUT 49.0* % (39.5-76.9)
LYMPH 41.1* % (13.1-45.2)
MONO 8.0% (3.3-13.4)
EOSI 1.07 % (0-4.8)
BASO 0.2 % (0-1.0)
NEUT 6.39* (2.0-7.8)
LYMPH 5.36* (0.8-3.4)
MONO 1.05* (0.3-0.9)
EOSI 0.22 (0-0.3)
BASO 0.03 (0-0.2)

Mi può dire cosa potrebbero essere e soprattutto cosa fare??? Grazie mille per la risposta!!!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, cio' che chioama "palline" sono, in realtà, linfonodi infiammatori, di normale riscontro nei bambini dell'età del suo. Non vedo motivo per cui ci si debba preoccupare. Sicuramente, il Pediatra, con le visite periodiche, li terrà sotto controllo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori