La palpazione del collo gli è sembrato

buonasere, sono una donna di 35 anni e da circa 2/3 mesi ho un mal di gola che proprio no vuol sapere di andare via.un mal di gola strano nel senso che a volte lo sento piu forte a volte no,, a volte non lo sento affatto e a volte ,,,,è come una stretta alla gola che da la sensazione di stringere la trachea. Il dolore a volte è accompagnato da una mal di orecchio che non è sempre localizzato nello stesso orecchio.

Inizilamente ho preso antibiotici ma visto che non andava via sono andata dal mio medico al quale con la palpazione del collo gli è sembrato di sentire tipo un linfonodo o non so che.

Decido a questo punto di andare da un otorino e anche di eseguire una ecografia tirodea e i relativi esami. L'eco è negativa non ci sono noduli o masse sospette solo dei linfonodi il piu grande 3x 10 mm.L'otorino tramite una laringoscopia indiretta, mi dice che ho una iperemia aritnoidea dovuta ad un po di reflusso e mi prescrive gaviscon e pantoprazolo .

Sono due settimane che sto facendo questa cura ma io di benefici non ne sto avendo affatto tranne forse quando prendo il gaviscon che mi da un temporaneo sollievo.
Ora dottore mi chiedo è possibile tramite una laringoscopia indiretta accorgersi del reflusso ?Non dovrei fare qualche esame per accertare il motivo del mio mal di gola?

Volevo aggiungere che tutto è cominciato da una infiammazione della lingua, con bruciore e dolore alla lingua, e per la quale l'otorino mi ha prescritto tiobec piu multivitaminico , Inoltre da quando è cominciato il tutto ho avvertito per la pima volta in vita mia un 'aritmia . Fatto Ecg è stata per l'appunto rilevata solo un'alterata frequenza cardiaca essendo gli altri paramentri tutti nella norma.

un 'altra cosa se cerco una gravidanza posso prendere queste due medicine o anche durante il concepimento ci si dovrebbe attenere?grazie,
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 465 10
... si la fibrolaringoscopia permette di riconoscere facilmente la presenza di una condizione legata al reflusso faringo-laringeo . Spesso già il sapere che non ci sono problemi gravi dovrebbe ridurre la sensazione di fastidio e ridurre lo stato di ansia ... continui pure per mesi ad assumere il gastroprotettore vedra che avrà dei benefici oppure lasci perdere e non ci pensi più !