Igiene per tonsille criptiche

E' da molto che ho le tonsille criptiche, ma non ho intenzione di operarmi, e volevo sapere che igiene consigliate?
Ho letto qualche vecchio consulto dove veniva consigliato di fare sciacqui con la coca cola , ma a lungo andare fare gargarismi tutti i giorni con la coca cola non irrita il cavo orale?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, puo' fare dei gargarismi con the o coca cola senza problemi. Importante è che non ingerisca i prodotti usati , pena una irritazione della mucosa della parete gastrica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori