Riduzione sensibilità orecchio sinistro - freddo?

Salve gentili medici,

ieri sera nonostante la neve sono uscito di casa e per alcuni problemi di viabilità sono dovuto rimanere a dormire in macchina con un amico... avevamo il riscaldamento acceso però fino a poco prima ero stato esposto al freddo e alla neve. da stamattina quando mi sono svegliato ho subito notato una riduzione di sensibilità all'orecchio sinistro e a parte della guancia sinistra come se fosse congelata o addormentata.. sono ore che non accenna a passare e sono preoccupato. potrebbe essere colpa del freddo e del gelo? oppure è qualcosa di più grave e devo preoccuparmi?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo ci sia motivo per cui ci si debba preoccupare: responsabile è stato il freddo ed una eventuale posizione della testa durante il sonno. Se anche oggi tale sintomatologia persiste, domani è bene comunque che ti faccia visitare dal tuo Medico di famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie infinite dottore ho riacquisito la sensibilità al mio orecchio dopo qualche ora vicino al camino.

cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ne sono contento. Auguro una buona serata