Gli anni scorsi il medico

Salve, quasi un mese fà ho cominciato con un senso di fastidio alla gola, poi la settimana scorsa come ogni anno (due volte sicure) mi è venuta la febbre alta con placche bianche in gola!! gli anni scorsi il medico di base mi dava l' augmentin questa volta mi ha ordinato CLAVOMED! ho finito tutta la scatola sabato con buoni risultati per le placche SPARITE ma il fastidio nella zona del "pomo d' adamo" rimane se pur non dolorosa, tanto meno nel deglutire!! sembra sempre che ci sia qualcosa di irritato o impigliato che non sale ne scende!!!! Oggi sono ritornato dal dottore mi ha detto che la gola è ancora rossa di fare per 3-4 giorni 2 volte al giorno oki!!!!!!! parlando questa sensazione l hanno tuttora degli amici e pure mia moglie (ha passato la febbre anche lei una settimana prima di me). Puo essere una conseguenza dell influenza di quest anno che prende le vie respiratorie?? Devo attendere che piano piano passi o meglio fare qualche visita più dettagliata?
Grazie certi di una vostra risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Esegua la terapia antinfiammatoria prescritta e, nel caso la sintomatologia descritta dovesse persistere, allora sarà necessario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Utile anche un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. tale esame deve essere fatto non prima di una decina di giorni dall'ultimo antibiotico assunto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta molto veloce!!!!
Nel messaggio precedente mi sono dimenticato di scrivere che da ieri per tre volte al giorno prendo anche un cucchiaio di MUCOSOLVAN. Questa mattina mi è ritornato anche un pò di mal di gola, forse dovuta all' infiammazione ancora in corso.
Grazie di nuovo e buon lavoro.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ok per quanto riguarda la terapia: non possiamo fare altro che sperare nel buon esito! Mi farà piacere ricevere notizie. Buona serata