Gli prescrisse l'rx del cranio che ha dato come esito

nel luglio del 2011 mio figlio 13enne ha iniziato a lamentare ripetuti mal di testa con conseguente uscita di sangue dal naso il medico di base gli prescrisse l'rx del cranio che ha dato come esito:assenza di alterazioni ossee morfo-strutturali.sella turcica regolare.normale pneumatizzazzione dei seni paranasali. in base all'rx il medico mi consigliò una visita dall'otorino il quale non rilevando varici ma solo della mucosa dovuta al fatto che il ragazzo non sa soffiare il naso mi prescrisse una tc cranio in proiezione assiale e coronale e di usare epistasi unguento mattina e sera per 20 giorni
in attesa della tac.l'esito della tac è stato: non apprezzabili lesioni ossee o focolaio o di tipo diffuso a carico della volta . sella turcica morfovolumetricamentenei limiti della norma. normale sviluppo e trasparenza dei seni paranasali. deviazione del setto nasale ed ipertrofia dei turbinati. l'otorino mi disse che per lui non c'era niente che non andava e che quindi avrei potuto provare con una visita neurologica che non ho fatto più perchè le cose sembravano essere migliorate fino a 2 mesi fa quando il problema mi si è ripresentato in questi ultimi 2 mesi infatti è già successo per 3 volte che per un'intera giornata il ragazzo lamentava mal di testa e verso sera ha avuto l'emoragia dal naso che riesco a fermare tenendo del ghiaccio sul naso per una decina di minuti iniziando a preoccuparmi sul serio vorrei sapere voi cosa mi consigliate di fare.dimenticavo di dirvi che da piccolo mio figlio è stato sempre visto dal pediatra come soggetto allergico anche se i test erano sempre negativi. in attesa di una vostra risposta vi ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Carlo De Luca Otorinolaringoiatra 34 1
A me sembra un problema di tipo pressorio. Dovrebbe misurare la pressione arteriosa quando ha la cefalea.

Dr. Carlo De luca
Specialista Otorinolaringoiatra
Direttore Centro Inalazioni e FKT - San Salvo (CH)- Clinica Villa Maria - Campobasso

[#2]
dopo
Utente
abbiamo tenuto sotto controllo la pressione per circa una settimana ed era nei limiti della norma andhe se non l'abbiamo mai vista quando ha il nal di testa.se dovesse risultare alta durante il dolore cosa devo fare?la ringrazio infinitamente per il suo interessamento e la saluto
[#3]
Dr. Carlo De Luca Otorinolaringoiatra 34 1
é fondamentale misurarla in corso di dolore, eventualmente dovete rivolgervi successivamente ad un cardiologo.