In corrispondenza della gola c'è del muco

Salve,
da qualche giorno sento che in corrispondenza della gola c'è del muco.
Non riesco a deglutire bene; non mi fa male ed inoltre a questo disturbo si aggiunge anche un pò di salivazione in più rispetto al solito e quando risale sento che il sapore è dolciastro e non acido.
Sono molto ansiosa in questo periodo e stressata e non so se questo può essere un fattore determinante.
Inoltre c'è da premettere che ho un nodulo piccolo alla tiroide che dovrò ricontrollare con ago aspirato tra qc settimana.
Gradirei avere Vs consulti in merito.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Signora, sulla base di quanto da Lei descritto, consiglio un primo approccio terapeutico con:
- Sobrerolo in bustine: 1 bustina mattina e sera per 15 gg.
- Cetirizina cpr: 1 compressa alla sera per 15 gg.
Se la sintomatologia non dovesse risolversi, consiglio una visita specialistica ORL.
Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante dottore!!!