Trattamento otite

Gentili Dottori,
sono 5 giorni che ho un orecchio tappato con un fischio costante, non sento bene da questo orecchio anche se non fa particolarmente male. Prima del problema all'orecchio ho avuto la tonsillite e congiuntivite.
Il medico generico mi ha detto che si tratta di otite e mi ha prescritto un antibiotico (Claritromicina) da prendere per una settimana, 500 mg al giorno.
Sono al terzo giorno di antibiotici e non noto alcun miglioramento: c'e' qualcos'altro che si puo' fare per accelerare la guarigione o devo solo essere paziente?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Piu' che essere "paziente", occorre necessariamente che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica: potrebbe anche trattarsi di un semplice tappo di cerume. Purtroppo, a distanza, non posso esserle molto di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori