Gocce e herpes

buongiorno,
il mio otorino mi ha prescritto delle gocce TOBRADEX per 8 giorni, sul foglietto delle stesse porta come controindicazioni da non usare in caso di Herpes...
io, sfortunatamente ho l'herpes sul labbro (anche se piccola) in questo periodo, e sto usando la classica pomata che accellera la guarigione, ma dato che con queste gocce sto avendo l'effetto che speravo per il mio orecchio, posso continuarle ad usarle? posso utilizzare anche la pomata dell'herpes o devo escludere una delle due?
puo' venire a mancare l'effetto delle gocce visto che sono affetto da herpes nello stesso momento che sto utilizzando le gocce?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' tranquillamente continuare a mettere le gocce auricolari, cosi' come utilizzare la crema per l'Herpes. Stia tranquillo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori