Bolla nell'orecchio

Salve,
All'inizio di dicembre ho iniziato ad avere un dolore strano nell'orecchio (come se fosse ci fosse un brufolo), per vari motivi l'ho ignorato pensando fosse appunto un brufolo e che a breve sarebbe passato. In seguito, sono partita (ora mi trovo negli Stati Uniti) per motivi di famiglia e il dolore è peggiorato sempre di più. Inizialmente ho preso l'airtal per 4 giorni, pensando fosse solo un po' di freddo. Ma da qualche giorno sento l'orecchio "tappato". Oggi ho cercato di guardare dentro l'orecchio ed è come se ci fosse una bolla che ricopre quasi tutto l'orecchio. Ieri, invece, stavo svenendo (per un po' non ho visto niente ed ero molto debole)
Ho messo dell'acqua ossigenata e delle goccie a base di isopropyl alcol al 95% che servono ad asciugare l'orecchio. C'è qualcosa che posso fare fino al ritorno in Italia per evitare peggioramenti? Come posso "curare" questa situazione senza andar da un medico qui, dato che mi costrebbe un occhio della testa in quanto sono in america?

Grazie mille e Buone Feste!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Giusto iniziare una terapia antibiotica, meglio a base di eritrocina; sarebbe utile associare un cortisonico per via orale e delle gocce auricolari antibiotiche. Ricambio gli auguri di un buon Natale!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!

Il problema principale è che non so come ottenere queste cose dato che sono in America! Per andare da un dottore ci vogliono troppi soldi. Per caso conosce qualche medicina "over-the-counter" che potrei prendere? Una crema antibiotica normale a base di BACITRACIN ZINC 500 UNITA', NEOMYCIN 3,5 MG E POLYMYXIN B SULFATE 10000 UNITA' potrebbe andare bene?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nessuno dei prodotti menzionati puo' essere utiei a risolvere la patologia specifica.
[#4]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio.

Buone feste di nuovo.