Cause tonsillite

Gentile dottore,
giorni fa ho avuto una forte tonsillite con placche, purtroppo il mio medico non mi ha fatto il tampone quindi non so dirle se sia stata causata da virus o da batteri.

Giorni prima avevo avuto male ad un dente, potrebbe essere stata questa la causa della mia tonsillite, ovvero dei batteri partiti dal dente e arrivati alle tonsille ? Oppure è una causa remota o più probabilmente una conseguenza ?

Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Probabilmente nulla di tutto questo, potrebbe esser stata una semplice coincidenza di eventi.
La tonsillite con placche gliela curerà il medico, il dente che le fa male merita le attenzioni di un odontoiatra, sarà lui dopo una visita a dirle se c'è una patologia di interesse odontostomatologico oppure no.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie dottore